xmodello_di_adesione_alunni PNNR 65
PNRR_65_-_ALUNNI.pdf.pades (1)
Si informano le famiglie che saranno attivati percorsi formativi extracurriculari legati al progetto “STEM E MULTILINGUISMO” finanziato con i fondi del PNRR competenze STEM e multilinguistiche (DM 65/2023) – Next Generation EU – LINEA A , destinati agli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado.
I percorsi prevedono attività di formazione per il potenziamento delle competenze STEM, digitali, di innovazione per orientare verso le discipline STEM.
Le adesioni dovranno pervenire brevi manu, entro il 10 novembre 2024,presso la segreteria didattica dell’istituto, anche per il tramite dei docenti di classe (doc. Italiano) entro la stessa data. Sarà cura dei docenti classe, entro il 10 novembre 2024, consegnarli ai responsabili di plesso che li depositeranno presso la sede dell’Istituto scolastico entro giorno 10 novembre 2024.
I corsi potranno essere attivati solo se si raggiungerà il numero minimo dei partecipanti che dovranno garantire la regolare frequenza delle lezioni programmate. In caso contrario i corsi saranno sospesi.
Linea di Intervento A
Realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti finalizzati a promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, nonché quelle linguistiche, garantendo pari opportunità e parità di genere in termini di approccio metodologico e di attività di orientamento STEM.
0